Se voglio raggiungere l'obiettivo.. DEVO! |
La capacità di stabilire delle priorità e di impegnarsi per la loro realizzazione, è la prova migliore per misurare la forza di volontà, l'autodisciplina e il carattere di un individuo. Si tratta dell'abitudine più difficile da adottare, ma la più importante se volete veramente avere successo.
La formula è semplicissima: stilate un elenco di tutto quanto dovete fare prima di impegnarvi per raggiungere un obiettivo. Stabilite le priorità, ponendovi senza stancarvi le seguenti 4 domande.
- Quali sono le mie attività più preziose? Cosa del vostro lavoro o dei vostri affari vale di più di ogni altra cosa?
- Perchè vengo pagato? Per quale motivo siete stati assunti e cosa dovete compiere? Concentratevi sui risultati e non sulle attività.
- Cosa posso fare io, solo io, di modo che, facendolo bene, farò la differenza? Se non lo fate voi, non lo farà nessun altro. Ma se lo fate, e lo fate bene, avrete un netto miglioramento per la vostra attività o vita personale. Qual è questo compito?
- Qual è adesso l'uso più prezioso del mio tempo? La capacità di stabilire quale sia l'uso più prezioso del proprio tempo, in un determinato momento, per poi mettersi di buona volontà, è la chiave per la produttività e il successo finanziario.
Non importa quali sono gli ostacoli tra te e il successo. Focalizza la meta e arrivaci |
Se continuate a fissare priorità, dedicandovi a svolgere compiti utili e preziosi, svilupperete in breve tempo vi abituerete ad ottenere prestazioni eccellenti. Tale abitudine diventerà automatica e vi garantirà solo grandi successi.
Nessun commento:
Posta un commento