Per migliorare le vostre vendite, occupatevi del cliente |
L'autostima torna ad essere determinante per riuscire a convincere gli altri. Nessuno o quasi, accetta proposte da persone/venditori insicuri e scarsamente motivati, se non prodotti indispensabili e urgenti. Per vendere con successo bisogna essere convinti di saper riconoscere e soddisfare i desideri dei clienti meglio dei concorrenti. Qui di seguito ho elencato sette consigli per ispirare fiducia nei nostri interlocutori.
- Credete nelle vostre parole. Cercate di avere fiducia in ciò che dite e le vostre affermazioni si realizzeranno. Per esempio, ditevi: "Sono una persona di cui ci si può fidare perchè vendo vantaggi ai miei clienti" e questa diventerà la vostra regola.
- Dimostrate di essere affidabili. Provate voi stessi i prodotti che vendete e con i clienti parlate della vostra esperienza. Siate sempre comprensivi e disponibili per risolvere i problemi. Preparatevi sul prodotto e aggiornatevi, seguendo corsi e leggendo libri.
- Anticipate il successo. Fate come se il successo fosse già arrivato. Vestitevi con gusto, presentatevi da vincenti, parlate con entusiasmo.
- Allontanate la paura. Liberate i pensieri dai timori e dai dubbi, sostituendoli con immagini positive del vostro futuro successo. Ricordate i risultati positivi che avete ottenuto quando vi siete preparati accuratamente. Davanti alle difficoltà, provate a pensare: "Posso Farcela".
- Cercate le sfide. Non evitate le situazioni difficili di vendita, come le obiezioni o il confronto con la concorrenza. Piuttosto mettetecela tutta per trovare la grinta e l'entusiasmo per superarle.
- Aiutare i clienti. Cercate sempre di trovare soluzioni ai problemi dei clienti. Mettetevi nei loro panni e vendete solo ciò che può soddisfare i loro bisogni e le loro esigenze.
- Fissate obiettivi. Individuate le vostre mete con precisione, stabilendo cosa volete raggiungere e in che modo. Definire la strada per raggiungere l'obiettivo rafforza la fiducia in voi stessi.
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