La mia storia

Trovare il cliente giusto. Target marketing

Ottimizzando l'invio di depliant a casa si risparmierebbero
moltissimo danaro da dedicare ad eventi
Tranne in casi eccezionali, i clienti accetteranno solo prodotti che rispondono alle loro necessità e al loro stile di vita, perciò il processo di comunicazione significa conoscere veramente il vostro cliente. I successi maggiori arrivano quando sapete abbastanza dai vostri clienti da poter offrire loro prodotti che avvengono accolti bene. Non solo avrete una ragione per offrirli, ma nella vostra comunicazione potrete anche spiegare questa ragione. Potrete convincere i clienti che state offrendo loro delle soluzioni personalizzate come parte del prodotto o del servizio.


Eppure i responsabili marketing continuano a saturare i mass media, cercando di offrire un'ampia selezione di prodotti a chiunque.

Una domenica un quotidiano regionale comprendeva 27 inserti pubblicitari di negozianti e 98 tra allegati e pagine interne di produttori. Ero interessato a meno del 2% di tutta quella pubblicità. Probabilmente più di un terzo di questi arrivano a famiglie dove l'interesse per la catena è scarso o nullo. Se queste catene commerciali, migliorassero la loro definizione di cliente attuale e/o potenziale, eliminando solo pochi milioni di inserti sprecati, risparmierebbero abbastanza da investire in un ottimo evento per la fidelizzazione dei loro clienti più preziosi, di cui hanno un bisogno disperato per poter sopravvivere.

Pensate ai volantini che trovate nelle cassette della posta da parte di centri commerciali, negozi di elettronica e quant'altro.

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