Bravi Venditori? Per prima cosa ispirare fiducia

Per migliorare le vostre vendite, occupatevi del cliente
Come si fa ad ispirare fiducia negli altri? La risposta è semplice: basta essere se stessi e credere in se stessi.

L'autostima torna ad essere determinante per riuscire a convincere gli altri. Nessuno o quasi, accetta proposte da persone/venditori insicuri e scarsamente motivati, se non prodotti indispensabili e urgenti. Per vendere con successo bisogna essere convinti di saper riconoscere e soddisfare i desideri dei clienti meglio dei concorrenti. Qui di seguito ho elencato sette consigli per ispirare fiducia nei nostri interlocutori.


  1. Credete nelle vostre parole. Cercate di avere fiducia in ciò che dite e le vostre affermazioni si realizzeranno. Per esempio, ditevi: "Sono una persona di cui ci si può fidare perchè vendo vantaggi ai miei clienti" e questa diventerà la vostra regola.
  2. Dimostrate di essere affidabili. Provate voi stessi i prodotti che vendete e con i clienti parlate della vostra esperienza. Siate sempre comprensivi e disponibili per risolvere i problemi. Preparatevi sul prodotto e aggiornatevi, seguendo corsi e leggendo libri.
  3. Anticipate il successo. Fate come se il successo fosse già arrivato. Vestitevi con gusto, presentatevi da vincenti, parlate con entusiasmo.
  4. Allontanate la paura. Liberate i pensieri dai timori e dai dubbi, sostituendoli con immagini positive del vostro futuro successo. Ricordate i risultati positivi che avete ottenuto quando vi siete preparati accuratamente. Davanti alle difficoltà, provate a pensare: "Posso Farcela".
  5. Cercate le sfide. Non evitate le situazioni difficili di vendita, come le obiezioni o il confronto con la concorrenza. Piuttosto mettetecela tutta per trovare la grinta e l'entusiasmo per superarle.
  6. Aiutare i clienti. Cercate sempre di trovare soluzioni ai problemi dei clienti. Mettetevi nei loro panni e vendete solo ciò che può soddisfare i loro bisogni e le loro esigenze.
  7. Fissate obiettivi. Individuate le vostre mete con precisione, stabilendo cosa volete raggiungere e in che modo. Definire la strada per raggiungere l'obiettivo rafforza la fiducia in voi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento