Per raggiungere gli obiettivi: Aprite le porte!

Per raggiungere gli obiettivi, voglio che comprendiate la storia di Houdini.
Houdini era un mago, come tutti sappiamo, ma anche un fabbro fantastico. Si vantava di poter fuggire dalla cella di qualunque carcere del mondo in meno di un'ora, a condizione di poterci entrare con i suoi abiti normali. Una piccola città della Gran Bretagna, costruì un nuovo carcere, di cui gli abitanti erano estremamente fieri. Essi lanciarono una sfida a Houdini: "vieni a provarci". Houdini amava la pubblicità e il denaro, quindì accettò. Al suo arrivo la gente era al colmo dell'eccitazione. Lui entrò trionfalmente in città e varcò la porta della cella.
Quando chiusero la porta, Houdini appariva estremamente sicuro di se. Si tolse la giacca e si mise al lavoro. nella cintura nascondeva un pezzo d'acciaio di venticinque centimetri, flessibile, duro e resistente che egli usò per lavorare alla serratura. Dopo trenta minuti la sua espressione baldanzosa era scomparsa. Alla fine dell'ora, era madido di sudore. Dopo due ore houdini crollò letteralmente contro la porta, che si aprì. Vedete, non era mai stata chiusa tranne che nella sua mente; quindi era chiusa come se mille fabbri avessero applicato a quella porta le loro migliori serrature. Houdini avrebbe potuto aprire quella porta con una semplice spinta.
Molte volte hai bisogno solo di una piccola spinta per aprire la porta delle opportunità.


Nella partita della vita scopriremo che stabilendo i nostri obiettivi e aprendo la mente, che il mondo, tutto il mondo, ci schiuderà il suo tesoro e le sue ricompense. Realisticamente possiamo dire che la maggior parte delle porte, son chiuse nella nostra mente. 

Nessun commento:

Posta un commento