Non sempre sono necessari grossi investimenti finanziari per pubblicizzare il nostro prodotto. |
- Pubblicità. Qualunque forma di presentazione e promozione non personale di idee, beni servizi, finanziata e svolta da un soggetto promotore ben identificato.
- Promozione delle Vendite. Incentivi di breve periodo volti a incoraggiare l'acquisto o la vendita di un prodotto o un servizio.
- Eventi ed Esperienze. Attività e programmi sponsorizzati dall'impresa per generare un'interazione quotidiana o speciale tra i consumatori e la marca.
- Pubbliche relazione e propaganda. Attività finalizzate a promuovere o tutelare l'immagine dell'impresa o i suoi prodotti.
- Marketing diretto. Utilizzo del contatto telefonico, del mezzo postale o del fax, posta elettronica o internet, per comunicare direttamente con singoli consumatori selezionati, instaurare con loro un dialogo o suscitare una determinata reazione.
- Vendita personale. Presentazione personale effettuata dalla forza commerciale dell'impresa al fine di concludere le vendite ed instaurare rapporti con la clientela.
Nessun commento:
Posta un commento