Come e quando presentare il prodotto

Trovare la risposta giusta a una obiezione del cliente
non è mai impresa facile. Ma ciò vi porterà a essere
vincenti rispetto alle aziende concorrenti. PREPARAZIONE
La presentazione del prodotto/servizio si attua solo quando si è instaurato un clima di fiducia e stima tra le parti.

Obiettivi fondamentali:

  • apprendete tutto il possibile sui prodotti offerti della società;
  • sappiate rispondere al cliente presentando le caratteristiche del prodotto e i relativi benefici per il cliente;
  • collegate ogni caratteristica ad un beneficio per il cliente (ricordate che il cliente non acquista caratteristiche ma ha bisogno di benefici);
  • siate preparati a dimostrare quanto sostenete e a risolvere le obiezioni del cliente;
  • siate creativi nel presentare le caratteristiche e i relativi vantaggi;
Questa è la fase in cui incontrerete le obiezioni del cliente, per portarle a risoluzione:
  1. ascoltate, non contestate;
  2. riconoscete la legittimità dell'obiezione/i;
  3. chiarite e confermate;
  4. rispondete presentando benefici;
  5. portate i potenziali clienti a trovare una risposta alle loro stesse obiezioni.

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