Solo mollare significa fallire e non continuare a provare |
Voglio raccontarvi cosa successe a un giovane. Costui era coinvolto in una speculazione nel settore petrolifero e rimase senza denaro, perciò vendette il suo pacchetto azionario ai soci, che perseverarono nell'impresa. Dopo molto tempo e molti sforzi, ebbero fortuna (e soprattutto ragione) e trovarono un giacimento petrolifero a eruzione spontanea.
Il giovane che si era ritirato, si impegolò in un'attività nel settore dell'abbigliamento e quest'affare fu addirittura peggio rispetto al precedente.
In realtà andò in rovina; tuttavia non si scoraggiò. In seguito entrò in politica.
Gli storici emettono costantemente dei giudizi positivi su Harry S. Truman, il giovane che fallì due volte e continuò a rialzarsi fino a divenire il Presidente degli Stati Uniti.
Il fallimento è stato definito correttamente il "fronte" che presenta una minore resistenza, mentre spesso il successo richiede di restare fedele al proprio lavoro e darsi da fare e crederci, tenendo duro.
Il successo si verifica quando l'opportunità incontra la preparazione. Se il tuo lavoro è più duro di quanto desideri, ricorda solo che non puoi affilare un rasoio su un pezzo di velluto e non puoi migliorare l'efficienza di un uomo imboccandolo. A volte l'opportunità è proprio in cima alla collina o dietro l'angolo. Talvolta occorre uno sforzo extra per salire sulla collina o girare la curva, ma aveva ragione quel tipo che disse: "Se spingi abbastanza non devi preoccuparti di tirare".
Nessun commento:
Posta un commento