Nella staffetta vince la squadra. L''importanza della delega è pari all'importanza del lavoro delegato |
Ne abbiamo già parlato su questo blog, circa l'importanza della delega, saper delegare (cliccate nel motore di ricerca a fianco DELEGA e verranno fuori gli argomenti), ma ricevo delle email che mi portano ancora a parlare di questo argomento.
Il lavoro del management (cioè la gestione), consiste nell'ottenere risultati tramite persone o altre risorse. Questo significa, tra l'altro, delegare diversi compiti ad altri.
La delega implica il trasferimento di un compito o di un progetto da una persona ad un altra e l'impegno di quest'ultima di portarlo a termine. Delegando, trasferite a un'altra persona non solo il lavoro, ma anche la responsabilità del completamento di questo lavoro secondo gli standard definiti.
La delega è una delle capacità più importanti dimostrate dai dirigenti di successo e spesso trascurate da manager "oberati di lavoro". Chi è in grado di delegare in modo efficace occupa meno tempo "facendo" e di più pianificando l'attribuzione dei compiti, organizzando le risorse per i collaboratori incaricati e guidando le persone che hanno bisogno di aiuto
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