La gestione del tempo per un manager di successo

La necessaria autodisciplina aiuterà l'organizzazione
del tempo e della giornata in uffcio
Tra riunioni lunghe, almeno una dozzina di telefonate ricevute o da fare, di cui alcune delle totali perdite di tempo, leggere le 40 email arrivate nella notte, un pranzo con il capo, cancellato all'ultimo momento ("fissato per martedì prossimo"), due report da scrivere, una presentazione da preparare per la direzione, una controversia tra due dipendenti rivali da risolvere, ed è già arrivato il momento di iniziare a lavorare sul budget per l'anno prossimo.

Suona come una vostra giornata tipica? In caso affermativo, la vostra giornata è come quella della maggior parte dei manager, piena di riunioni, attività frammentate, interruzioni ed emergenze impreviste da risolvere. Far fronte a queste cose non sarebbe un problema, se non fosse per una dura realtà: ci sono solo 24 ore in una giornata. Infatti trovare il tempo per riuscire a fare tutto il lavoro è uno dei problemi principali dei manager.


La gestione del tempo è il processo di controllo della propria vita tramite l'uso delle 168 ore che voi, come tutti, avete a disposizione in una settimana. Gestire queste ore vi obbligherà a essere espliciti su che cosa ritenete importante nella vita professionale e privata. Impadronirsi della gestione del tempo aiuterà a equilibrare le molte pressioni sul vostro tempo e a raggiungere i vostri obiettivi.

Grazie a questo equilibrio eviterete esaurimenti e stress e sarete più efficaci.

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