Ispirare fiducia

Anticipare il successo è un modo per ispirare fiducia
Come si fa ad ispirare fiducia negli altri? La risposta è semplice: basta essere se stessi e credere in se stessi.

L'autostima è determinante per riuscire a convincere gli altri. Nessuno, o quasi, accetta proposte da venditori insicuri o scarsamente motivati, se non per prodotti indispensabili e urgenti. Per vendere con successo bisogna essere convinti di saper riconoscere e soddisfare i desideri dei clienti meglio dei concorrenti. Di seguito sono elencate delle modalità per ispirare fiducia ai vostri clienti:

  1. Credete nelle vostre parole. Cercate di avere fiducia in ciò che dite e le vostre affermazioni si realizzeranno. Per esempio, ripetete a voi stessi: "Sono una persona di cui ci si può fidare perchè vendo vantaggi ai miei clienti" e questa diventerà la vostra regola.
  2. Dimostrate di essere affidabili. Provate voi stessi i prodotti che vendete e con i clienti parlate della vostra esperienza. Siate sempre comprensivi e disponibili per risolvere i problemi. Preparatevi sul prodotto e aggiornatevi, seguendo corsi e leggendo libri.
  3. Anticipate il successo. Fate come se il successo fosse già arrivato. Vestitevi con gusto, presentatevi da vincenti, parlate con entusiasmo.
  4. Allontanate la paura. Liberate i pensieri dai timori e dai dubbi, sostituendoli con immagini positive del vostro futuro successo. Ricordate i risultati positivi che avete ottenuto quando vi siete preparati accuratamente. Davanti alle difficoltà, provate a pensare: "Posso farcela perché credo in me".
  5. Cercate le sfide. Non evitate le situazioni difficili di vendita, come le obiezioni e il confronto con la concorrenza. Piuttosto mettetecela tutta per trovare la grinta e l'entusiasmo per superarle.
  6. Aiutate i clienti. Cercate sempre di trovare soluzioni ai problemi dei clienti. Mettetevi nei loro panni e vendete solo ciò che può soddisfare i loro bisogni e le loro esigenze.
  7. Fissate obiettivi. Individuate le vostre mete con precisione, stabilendo cosa volete raggiungere e in che modo. Definire la strategia per arrivare all'obiettivo rafforza la fiducia in voi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento