I buoni risultati derivano dalle buone abitudini

Acquisire delle sane abitudini produce ottimi risultati
anche nel lavoro. Un esempio: prova a sorridere...
La cortesia, la felicità e l'entusiasmo sono tutte buone abitudini. Puoi "obbligarti" a essere cortese, felice ed entusiasta con ogni persona che incontri. Dopo che ti sarai costretto ad adottare questi atteggiamenti per un breve periodo, subentra l'abitudine.

Sorridere è un'abitudine. Forse, ogni tanto, qualcuno ti dirà che gradisce solo sorrisi sinceri, ma una volta che avrai fatto l'abitudine, il sorriso diventerà sincero. Noi non sorridiamo perchè siamo felici, siamo felici perchè sorridiamo.

Un altro motivo significativo per cui dovremmo imparare a sorridere è che le persone reagiscono a seconda del modo in cui noi "agiamo" verso di loro. Sorridi e ti sorrideranno a loro volta. Fa il grugno, e anche loro faranno il grugno.


A mano a mano che scopri i benefici dei sorrisi, avrai acquisito una buona abitudine. Intanto il tuo sorriso diventerà piuttosto naturale perchè sarà un'espressione esteriore di un sentimento interiore. Come vantaggio accessorio scoprirai che il sorriso è una piccola curva che raddrizza molte cose.

Sono buone abitudini, anche l'ottimismo e l'attenzione per le persone a noi più care. Ogni buona abitudine è entusiasmante anche perchè possiede l'effetto calamita. Contrai qualunque buona abitudine e otterrai un premio automatico sotto forma di una buona abitudine supplementare. Esempio tipico: risparmiare denaro aumenta la tua sicurezza, e questo ti da più fiducia in te stesso, permettendoti più facilmente di essere rilassato e cordiale.

Inizialmente dovrai forse sforzarti di acquisire queste nuove abitudini, ma il loro effetto su di te e su tutte le persone intorno a te sarà così significativo che ben presto non dovrai più sforzarti. Queste buone abitudini lavoreranno per te, e tutto questo produce successo e felicità.

Nessun commento:

Posta un commento