Fissare le priorità e concentrarsi su di esse.

Se voglio raggiungere l'obiettivo.. DEVO!
Se, per consuetudine, fissate delle priorità e vi concentrate su di esse, potrete realizzare qualsiasi cosa vogliate. Questa strategia fondamentale è il motivo per cui centinaia di persone hanno un reddito elevato, sanno creare ricchezza e hanno accumulato grossi beni finanziari.

La capacità di stabilire delle priorità e di impegnarsi per la loro realizzazione, è la prova migliore per misurare la forza di volontà, l'autodisciplina e il carattere di un individuo. Si tratta dell'abitudine più difficile da adottare, ma la più importante se volete veramente avere successo.

La formula è semplicissima: stilate un elenco di tutto quanto dovete fare prima di impegnarvi per raggiungere un obiettivo. Stabilite le priorità, ponendovi senza stancarvi le seguenti 4 domande.


  1. Quali sono le mie attività più preziose? Cosa del vostro lavoro o dei vostri affari vale di più di ogni altra cosa?
  2. Perchè vengo pagato? Per quale motivo siete stati assunti e cosa dovete compiere? Concentratevi sui risultati e non sulle attività.
  3. Cosa posso fare io, solo io, di modo che, facendolo bene, farò la differenza? Se non lo fate voi, non lo farà nessun altro. Ma se lo fate, e lo fate bene, avrete un netto miglioramento per la vostra attività o vita personale. Qual è questo compito?
  4. Qual è adesso l'uso più prezioso del mio tempo? La capacità di stabilire quale sia l'uso più prezioso del proprio tempo, in un determinato momento, per poi mettersi di buona volontà, è la chiave per la produttività e il successo finanziario.
Non importa quali sono gli ostacoli tra te e il successo.
Focalizza la meta e arrivaci
Infine, dedicatevi a svolgere un compito per volta, quello più importante, concentrandovi su di esso fino a completarlo al 100%. Perseverate senza distrazioni. Senza pensare ad altro. Imponetevi di non lasciare il lavoro a metà. Finitelo!

Se continuate a fissare priorità, dedicandovi a svolgere compiti utili e preziosi, svilupperete in breve tempo vi abituerete ad ottenere prestazioni eccellenti. Tale abitudine diventerà automatica e vi garantirà solo grandi successi.

Nessun commento:

Posta un commento