La delega. Come e quali sono i vantaggi del delegare

DELEGARE ti riduce la lista delle "cose da fare" e
fa crescere la tua organizzazione.
Delegare in modo efficace può produrre molti vantaggi per voi, la vostra squadra e la vostra organizzazione. Delegando riusciremo a ridurre il carico di lavoro e il livello di stress, eliminando così dalla nostra lista di "cose da fare" attività per le quali altri sono più qualificati. Così avremo più tempo da dedicare ad attività che richiedono le vostre capacità specifiche e la vostra autorità: la pianificazione, l'analisi del business, il controllo delle operazioni, l'ottenimento di risorse e la risoluzione dei problemi con soggetti-chiave per l'attività dell'organizzazione.


La delega migliora il livello di fiducia tra voi e il vostro staff. Per conquistare la fiducia dovete prima dare fiducia e delegare è uno dei modi per farlo.

Questo è il messaggio nella delega: "Ho fiducia che tu possa fare questo lavoro". Inoltre aiuta ciascuno a imparare a raggiungere gli obiettivi tramite uno sforzo comune.

Infine, delegare è un modo efficace per "testare" le capacità di un membro dello staff prima di una promozione. Assegnate una serie di incarichi ad un dipendente e presto avrete un'opinione valida sui suoi punti di forza e di debolezza.

Nello stesso modo i buoni collaboratori traggono vantaggio della delega di compiti e progetti. Ogni assegnazione è un'opportunità per imparare come affrontare delle responsabilità, come pianificare il lavoro e come ottenere la collaborazione degli altri. In pratica, la delega, offre ai dipendenti un'esperienza di lavoro manageriale. E lo sviluppo delle persone fa parte del vostro lavoro.

Concludo dicendo che già affrontato l'argomento "delegare" in questo blog. Prova a cercare nell'archivio altri argomenti relativi alla delega. Potranno essere utili (digita "delega" nel motore di ricerca interno, in calce a questo blog).

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