Caratteristiche degli obiettivi efficaci

Gli obiettivi devono essere riconosciuti da tutti
Leggete con attenzione queste disposizioni di un direttore commerciale ad un venditore:
E' molto importante per la nostra azienda incrementare il fatturato delle vendite per il prossimo anno solare. Recentemente abbiamo sostenuto investimenti considerevoli nella formazione e nella produzione, e la Proprietà si aspetta che questi investimenti vengano ripagati da tutti noi con un fatturato più alto. Se riusciamo a farlo, la situazione finanziaria della società migliorerà notevolmente e sarà più competitiva nel futuro. Questo significa più sicurezza nei posti di lavoro e premi più alti per tutti.
L'obiettivo della società è aumentare il fatturato delle vendite di 5 milioni di euro nel prossimo anno, e ci si attende che ogni venditore dell'ufficio vendite contribuisca a questo obiettivo. Il tuo contributo all'obiettivo consiste nell'incrementare le vendite nel tuo territorio da 2 milioni a 2,2 milioni di euro, cioè un incremento del 10%. In seguito formalizzerò il nuovo obiettivo per iscritto.
Non sarà facile ottenere un 10% in più, considerato l'eccellente lavoro che hai già svolto finora e il periodo che stiamo attraversando, ma esistono ancora molte opportunità nella tua area. Sono fiducioso che raggiungerai questo obiettivo e io ti aiuterò il più possibile.
L'avete letta con attenzione? avete analizzato ogni singolo vocabolo?

Indipendentemente dall'approccio che scegliete per stabilire gli obiettivi, essi devono essere efficaci. E per essere efficaci devono essere:

  • riconosciuti da tutti come importanti;
  • chiari e facili da capire;
  • scritti in termini specifici;
  • misurabili e con tempi determinati;
  • in linea con le strategie dell'organizzazione;
  • supportati da remunerazioni adeguate.
Notate come il direttore commerciale dell'esempio sopra citato ha toccato ciascuna delle caratteristiche degli obiettivi efficaci.

 
 

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