Team. Arrivare al progetto o alle decisioni nei tempi prestabiliti dalla squadra

Il team deve essere il più possibile in linea con
i tempi per la realizzazione del progetto.
A qualunque costo.
Vi è mai accaduto di riuscire a mantenere gli impegni nei tempi previsti? Siete mai riusciti ad avere i risultati sperati entro le date concordate con il vostro team? Il vostro contributo è stato in linea con l'appuntamento prefissato, affinchè si andasse avanti nel progetto? Bene.. allora il seguito di questo post non vi è necessario, perchè già sapete come fare!!!

Ma, se avete difficoltà a far rispettare i tempi del vostro team, se siete in ritardo rispetto al vostro piano, se tutti i partecipanti al team, o la maggior parte di essi, non sono stati puntuali con i loro compiti da svolgere, allora vi consiglio di continuare a leggere.

Riunite il team e:


  • pretendete il rispetto degli accordi presi. Se le persone si sono impegnate ad arrivare ai risultati entro le scadenze stabilite, ricordate loro di questa promessa e chiedete loro di rispettarla;
  • offrite loro degli incentivi. Se avete risorse a sufficienza, offrite dei bonus o degli incentivi a chi porta a termine i propri incarichi nei tempi prefissati;
  • aumentate le risorse. Se la cosa è fattibile, aumentate la quantità di attrezzature o di persone impegnate nei compiti rispetto ai quali siete in ritardo.
A volte può essere inevitabile sforare i tempi. In questi casi, prendete in considerazione questi approcci:
  • rinegoziate i tempi. Verificate con le parti in causa (i membri del team) la possibilità di aumentare il budget o allungare i tempi del progetto o di una sua parte.
  • restringete la portata degli obiettivi del team. Se la tempistica del progetto in studio non può essere prolungata, negoziate con i membri l'eliminazione di alcune parti minori dell'obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento