Cosa occorre al venditore per essere ottimista? La positività

Per avere successo nelle vendite, non serve la palla
di cristallo. Basta l'ottimismo
Per agire nell'ambito delle relazioni di mercato occorre essere dei venditori ottimisti, persone che abbiamo in testa un si, che pensino a cosa si possa fare, a che cosa sia giusto e funzioni, che ritengano che il successo nella relazione con il cliente dipenda dalla propria abilità di capire i bisogni e di avvicinarlo al prodotto nel modo migliore.

Se appartenete a questa categoria, siete sicuramente sulla buona strada e dovete continuare a procedervi con impegno e convinzione. L'ottimismo è l'elemento essenziale del successo nella vendita: senza fiducia, entusiasmo, determinazione, positività e speranza non si possono ottenere risultati efficaci.

L'ottimismo è un'attitudine che si apprende, uno stile che dipende dal modo con cui interpretiamo gli
eventi e la spiegazione che diamo agli eventi stessi. Si alimenta e si trasmette attraverso l'uso delle parole, si mette in luce nelle conversazioni e nella capacità di concentrarsi nelle sfide e ritrovarsi sempre alla ricerca non dei problemi ma delle soluzioni.

Il venditore del nuovo secolo è un consulente del cliente che si preoccupa di costruire una buona relazione e, quando non vende i prodotti, cerca di vendere l'immagine, sapendo che questo è il modo migliore per costruire la solidità della propria impresa.

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