Trattate le aziende come persone e non come entità complesse. |
- acquisizione nuovi clienti (investimento),
- cura dei clienti già acquisiti (profitto).
Anche questi due binari richiedono un approccio e una valutazione differenziati, insieme devono integrare i mezzi di contatto per incrementare le vendite ad un costo globale più basso.
Il marketing diretto business to business trasforma i contatti ad alto potenziale di vendita in una forma di marketing altamente personale, il cui cuore è rappresentato dal database e la cui anima è rappresentata dalla sensibilità delle persone, i rapporti e le richieste. Quando si riesce ad instaurare correttamente un contatto proficuo, la comunicazione assume per il cliente un valore personale notevole. I concetti a sostegno di questa filosofia sono:
- Vendete a persone e non ad aziende.
- Dovete soddisfare bisogni unici e individuali.
- Le persone sono raggruppate in base a una serie di bisogni comuni.
- Tutti i contatti devono essere proficui per il cliente o per il potenziale cliente.
- E' indispensabile condurre test.
- L'integrazione è il mezzo più economico per ottimizzare il programma.
- Se applicato correttamente, il marketing diretto integrato è un processo continuo di miglioramento atto a realizzare con profitto la strategia dell'azienda.
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