Suggerimenti per evitare le perdite di tempo in ufficio

Internet una delle fonti principali per perdere di
vista gli obiettivi da raggiungere.
Gli uffici sono pieni di distrazioni. C'è da dare un'occhiata al giornale; le email di colleghi e amici; le conversazioni alla macchinetta del caffè. E naturalmente c'è internet. Tutte queste cose sono una barriera tra voi e quello che dovreste fare veramente.

Esiste un sistema semplice ma utile rimedio per interrompere le distrazioni - un rimedio usato da molto tempo con un ottimo risultato dal personale e dai responsabili delle vendite. Provate a collocare questo messaggio al vostro apparecchio telefonico in ufficio, alla vostra scrivania, al monitor del vostro pc, dietro la porta d'entrata del vostro ufficio e soprattutto di fronte a voi (il luogo dove, alzando la testa siete orientati a guardare), in auto, nella vostra agenda, ecc.:


QUELLO CHE STO FACENDO ADESSO MI PORTA VERSO I MIEI OBIETTIVI?

Spesso un così breve messaggio può riportare la vostra concentrazione sulle cose importanti.

Piccolo esempio di "perdite di tempo":

  • colleghi che fanno la pausa-caffè nel vostro ufficio (o voi la fate nell'ufficio degli altri);
  • persone che vi vengono a trovare senza nessun motivo particolare;
  • telefonate indesiderate;
  • lavoro amministrativo inutile;
  • rinvii continui;
  • riunioni organizzate male o inutili;
  • viaggi che potrebbero essere evitati.
Quali sono le vostre perdite di tempo? Identificatele e poi sviluppate una strategia per affrontarle.

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