Programmare le azioni. Essere positivi e di successo

Se ci abituiamo a trasferire gli atteggiamenti positivi al
nostro subconscio, riusciremo ad essere naturali
nell'attirare le positività
Perchè le persone di successo sono positive? O, se vogliamo invertire la domanda diciamo: Perchè le persone positive hanno successo?. Sono positive perchè nutrono la mente (guarda il post di ieri, cercalo nell'etichetta: Motivazione), in modo intenzionale e regolare con pensieri buoni, puliti, potenti e positivi. Li inseriscono nella loro dieta quotidiana, così come il cibo fa parte della loro dieta fisica. Sanno che se nutrono la parte del corpo al di sopra del collo, non dovranno mai preoccuparsi del cibo che serve per nutrire la parte al di sotto del collo. Non dovranno preoccuparsi del cibo che serve per nutrire la parte al di sotto del collo. Non dovranno preoccuparsi del tetto sopra la testa, o dei problemi finanziari spesso legati e associati alla vecchiaia, alla pensione. A mano a mano che approfondiamo il processo di apprendimento ed esaminiamo alcuni esempi concreti, diventerà evidente il motivo per cui questo è vero.

Impariamo in modo cosciente quasi tutto quello che impariamo. Ma facciamo bene le cose solo quando cominciamo a farle col subconscio.

Un tempo abbiamo tutti imparato a guidare l'auto in modo conscio. Ricordate le istruzioni: "Schiaccia la frizione, metti in folle, gira la chiave, innesta la prima e lasciando pian pianino la frizione, comincia a dare una lieve pressione nel pedale dell'acceleratore". Questo era quello che ci diceva il nostro istruttore di guida, ricordate? E ricordate anche quante volte siete riusciti a far spegnere il motore o a procedere a strappi e a sobbalzi, magari rovinando il motore stesso? Ricordate?


Eravamo una minaccia per la società e dei candidati per dei "cappotti di legno" sotto terra, perchè stavamo imparando in modo conscio. Ma qualche tempo dopo, scartiamo una caramella, mentre guidiamo, parliamo al telefonino (anche se non si dovrebbe e non fatelo!!!), salutiamo gli amici che incontriamo, parliamo con il nostro passeggero in macchina e tantissime altre cose. Siamo riusciti a fare tutte queste cose in assoluta sicurezza perchè abbiamo trasferito il processo della guida dal conscio al subconscio. Abbiamo imparato a guidare in modo conscio e in seguito è divenuto "inconscio" o automatico. Quasi un'azione riflessa.

Una volta che impari bene a fare una data cosa in modo conscio puoi trasferirla nel subcosciente e farla bene. Un'altro esempio? Niente di più semplice e lampante. Ricordate quando avete imparato a battere i tasti sul computer o, per i "vecchietti" come me, quando abbiamo imparato a battere i tasti sulla macchina da scrivere? Imparavamo in modo conscio e ottenivamo risultati scadenti. Se andava bene scrivavamo  10 parole al minuto. In seguito non hai più pensato al tasto che stavi per premere e hai solo scritto. Abbiamo cominciato a farlo in modo subcosciente e lo facciamo bene.

Tutto ciò che fai bene sarà fatto in modo subcosciente. Questo include il tuo atteggiamento. Puoi trasferire le reazioni legate all'atteggiamento nel subcosciente. Puoi farlo in modo così completo da reagire in modo istintivo alle situazioni negative, nonchè a quelle positive.

Richiede dedizione, lavoro e pratica, ma è possibile farlo. Una reazione positiva a qualunque stimolo può divenire qualcosa di simile a un'azione riflessa o a una risposta condizionata.

Nessun commento:

Posta un commento