La personalità del venditore

Credere in ciò che si fa. Uno dei capisaldi
per essere un buon venditore
Il personale modo di comunicare diventa un segno distintivo della personalità di un venditore; è formata da una serie di elementi che interagiscono con i valori preponderanti dell'individuo.

Essere un buon espositore della propria merce non è il solo punto chiave delle abilità richiesta ad un buon venditore; la personalità vincente appartiene a colui che saprà unirla al carisma, all'entusiasmo e alla voglia di coinvolgere, ancor prima di prima che di convincere il proprio interlocutore.

Gli argomenti che addurrete potranno avere una validità in sè, ma se non li esporrete con la dovuta carica espressiva data da una forte personalità, l'effetto che susciteranno sarà debole. Soprattutto nel vostro lavoro la convinzione personale - il proprio credo - è il presupposto per convincere gli altri di qualcosa. Se vi presentate ai vostri potenziali clienti con atteggiamento negativo nei confronti degli argomenti che tratterete, il vostro intervento sarà un flop.


Gli ascoltatori si accorgeranno subito se vi state esprimendo in maniera positiva su qualcosa per convinzione personale o se lo fate solo per dovere.

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