La missione dell'operatore telefonico nel telemarketing

Non pensate all'attività di telemarketing
come a un'attività noiosa
È facile per chi si avvicina per la prima volta al mondo del telemarketing essere titubante, perciò è importante sottolineare che le perplessità sono del tutto normali e che uno dei modi più efficaci per sconfiggerle consiste nella preparazione: una buona preparazione è alla base della destrezza con la quale è possibile muoversi nelle più svariate situazioni.

Con l'abilità e la formazione di cui deve sostentarsi l'operato quotidiano di ciascun operatore telefonico (ma anche di ciascun venditore, ciascun manager, etc.), sarà possibile debellare la credenza che le telefonate abbiano il solo scopo di proporre qualcosa o ancor peggio di ingannare o aggirare l'utente; prima di tutto bisogna essere coscienti della propria missione, lo scopo della chiamata di un operatore di telemarketing è infatti di offrire a chi si trova all'altro capo del telefono un vantaggio, un beneficio, un servizio.

La formazione comprende sia quella personale (minimizzazione dello stress, utilizzo della voce, gestione delle situazioni critiche, etc.) sia sul prodotto che dovrà essere profondamente conosciuto in ogni sua
caratteristica e peculiarità; questo infatti ci permetterà di sentirci più sicuri di noi stessi e collaborerà a renderci più incisivi e convincenti.

Alcune persone, anche imprenditori, manager, etc., ritengono, erroneamente, che l'attività di telemarketing sia estremamente facile ed inoltre di scarso rilievo, ecco perchè pullulano annunci del tipo: "cercasi giovane studente per semplice attività di telemarketing". In realtà le cose stanno ben diversamente.

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