Come portare al successo un nuovo prodotto

Produzione cinematografica in seguito anche viedocassette, dvd, ecc 
Le estensioni di marca (o del brand) accrescono le possibilità di successo del nuovo prodotto in vari modi. Con l'estensione di marca i consumatori possono trarre delle conclusioni e creare delle aspettative sulla composizione e le prestazioni del nuovo prodotto in base a ciò che sanno sulla marca base e nella misura in cui ritengono che tali informazioni possono essere rilevanti.

Quando per esempio Sony introdusse il nuovo PC Vaio, studiato per le applicazioni multimediali, i consumatori potrebbero essere stati aperti nei confronti delle prestazioni preannunciate a seguito delle
esperienze passate e della conoscenza degli altri prodotti Sony.

Con l'affermazioni di aspettative positive le estensioni riducono i rischi. Poichè potenzialmente la domanda del consumatore per un nuovo prodotto lanciato come estensione è maggiore, può essere più semplice convincere i dettaglianti a trattare e promuovere un'estensione di marca. Nella prospettiva delle comunicazioni di marketing, una campagna di marketing per una estensione di marca non deve creare consapevolezza di marca o del brand, ma deve e può concentrarsi solo sul nuovo prodotto.

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