Condividere le informazioni in azienda

La condivisione delle informazioni permette
una più rapita crescita delle performance aziendali
In inglese c'è un vecchio detto secondo cui da chi ha avuto molto ci si aspetta molto (to whom much is given much is expected).

Quando si entra in azienda o si fa parte di un progetto o, a maggior ragione, si fa parte di un team polifunzionale, bisogna essere pronti a condividere ciò che si ha, ciò che si sa - comprese quelle informazioni, le esperienze e il know-how specialistico.

D'altra parte se siete stati scelti per far parte di un tem è grazie alle vostre competenze e alla vostra expertise. Le persone si rivolgeranno spontaneamente a voi per trovare quelle qualità che solo voi avete, proprio come voi vi rivolgete agli altri per approfittare delle loro.


Siate pronti a farlo nei seguenti modi:

  • tramite l'insegnamento. Ad esempio, se avete familiarità con il groupware che il team prevede di usare, offrite una sessione di formazione ai colleghi che non l'hanno mai usato;
  • tramite la condivisione delle informazioni importanti. Se siete la persona che si occupa di marketing all'interno del team, rivelate ciò che il vostro reparto ha imparato sui clienti e i competitor.

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