La condivisione delle informazioni permette una più rapita crescita delle performance aziendali |
Quando si entra in azienda o si fa parte di un progetto o, a maggior ragione, si fa parte di un team polifunzionale, bisogna essere pronti a condividere ciò che si ha, ciò che si sa - comprese quelle informazioni, le esperienze e il know-how specialistico.
D'altra parte se siete stati scelti per far parte di un tem è grazie alle vostre competenze e alla vostra expertise. Le persone si rivolgeranno spontaneamente a voi per trovare quelle qualità che solo voi avete, proprio come voi vi rivolgete agli altri per approfittare delle loro.
Siate pronti a farlo nei seguenti modi:
- tramite l'insegnamento. Ad esempio, se avete familiarità con il groupware che il team prevede di usare, offrite una sessione di formazione ai colleghi che non l'hanno mai usato;
- tramite la condivisione delle informazioni importanti. Se siete la persona che si occupa di marketing all'interno del team, rivelate ciò che il vostro reparto ha imparato sui clienti e i competitor.
Nessun commento:
Posta un commento