Affrontare le sfide più grandi nel momento di massima energia

Fai quello che devi fare. FALLO E BASTA!
Diventa estremamente importante affrontare le sfide più gradi, le sfide più importanti, nel momento di massima energia. Ovviamente non sempre è possibile: a volte i problemi appaiono all'improvviso e di solito non ti avvertono del loro arrivo, scompigliando la tua tabella di marcia.

Tuttavia, quando è possibile, cerca di far coincidere il momento in cui sei al meglio (in senso fisico, emotivo e mentale) con il lavoro o la comunicazione  più impegnativa che devi fare.

Molti leader sono al meglio nelle prime ore del mattino, altri
in tarda mattinata, altri ancora nel pomeriggio o sera. Quale che sia il tuo momento migliore non sprecarlo in faccende inutili e attività di scarso rendimento. Investi quell'energia e quel picco di attenzione nell'impresa più impegnativa che avevi sempre procrastinato.

La maggior parte di noi confonde il piacere con la felicità. Proviamo grande piacere a impegnare il nostro momento di massima energia in compiti di relativa importanza, portandoli a termine abilmente e con soddisfazione, spazzandoli via allegramente con un grande impeto di energia.

Devi sapere in anticipo qual è la sfida più grande e prepararti ad affrontarla con un'azione potente e inesorabile nel momento in cui le tue forze sono al massimo. Questa è la fonte essenziale della soddisfazione personale di un leader: la sensazione di compiutezza dopo aver portato a termine il compito più impegnativo!

L'espressione della tua faccia basterà da sola a motivare gli altri a seguirti.

Nessun commento:

Posta un commento