Per vendere di più canta sotto la doccia

Cantare sotto la doccia aiuta a migliorare le performance
di vendita. Non ci credete? Provate!
Ora che sei in piedi, fatti la doccia e se non hai bambini piccoli ancora addormentati canta una canzone allegra ad alta voce. Non cominciare con le scuse del tipo: "Non so cantare", "Sono stonato come una campana", "Non ne ricordo neanche una". Non sono importanti nè il motivetto, nè l'attitudine al canto. Quello che conta è il concetto. L'idea di cantare sotto la doccia è semplice.

Non puoi essere negativo mentre canti a "squarciagola". Qualcuno ha detto: "Non cantiamo perchè siamo felici. Siamo felici perchè cantiamo". Su questa falsa riga possiamo dire che: "Non smettiamo di lavorare e di giocare perchè invecchiamo, invecchiamo perchè smettiamo di lavorare e di giocare".

Poi, quando entri in cucina per la colazione puoi trarre degli altri vantaggi; parla con tua moglie e dici: "Cara, vedo che hai preparato il caffè-latte e biscotti, stamattina. Speravo proprio che tu preparassi questo: Brava", anche se mangi le stesse cose da 365 giorni.

A questo punto si verifica un fatto interessante. Lei ti guarderà scioccata e stupita, e questo shock è già molto importante in sè. Anche se la colazione non è eccezionale in realtà, lei sarà motivata ad arricchirla domani e ancora di più dopodomani. Ciò significa che non puoi perdere!

Vediamo quali sono i risultati che si ottengono con questo metodo. Dato che il pensiero precede l'azione, programmi l'azione di sera e pianifichi l'esecuzione la mattina successiva in modo positivo, producendo risultati di vasta portata, poichè: "Quando semini un'azione, raccogli un'abitudine; quando semini un'abitudine, raccogli un nuovo carattere e quando semini un nuovo carattere, raccogli un destino".

La logica non cambierà l'emozione (come la negatività), ma l'azione si!

Cosa centra tutto questo con le vendite e come migliorarle? Provate ad applicare ciò che abbiamo detto e poi fatemi sapere...!


Nessun commento:

Posta un commento