Ottimizzando l'invio di depliant a casa si risparmierebbero moltissimo danaro da dedicare ad eventi |
Eppure i responsabili marketing continuano a saturare i mass media, cercando di offrire un'ampia selezione di prodotti a chiunque.
Una domenica un quotidiano regionale comprendeva 27 inserti pubblicitari di negozianti e 98 tra allegati e pagine interne di produttori. Ero interessato a meno del 2% di tutta quella pubblicità. Probabilmente più di un terzo di questi arrivano a famiglie dove l'interesse per la catena è scarso o nullo. Se queste catene commerciali, migliorassero la loro definizione di cliente attuale e/o potenziale, eliminando solo pochi milioni di inserti sprecati, risparmierebbero abbastanza da investire in un ottimo evento per la fidelizzazione dei loro clienti più preziosi, di cui hanno un bisogno disperato per poter sopravvivere.
Pensate ai volantini che trovate nelle cassette della posta da parte di centri commerciali, negozi di elettronica e quant'altro.
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