Pensieri negativi producono azioni negative


Pensieri negativi attraggono situazioni negative

Purtroppo, a causa del nostro ambiente negativo, la maggior parte delle persone si aspettano il peggio e di rado restano deluse. Piantano cose negative, perciò raccolgono cose negative.

Immaginiamo domattina di recarci al lavoro e di trovare sulla nostra scrivania un biglietto del nostro capo con questa frase: "Venga da me non appena arriva". Allora, cominci a dirigerti verso il suo ufficio e intanto che vai, cominci a pensare: "Ma cosa vorrà mai? Forse mi ha visto andare via prima ieri? Mi chiedo se ha saputo del mio litigio col capo del personale dell'altro ieri? Oppure...?" I pensieri proseguono... E' vero, piantiamo un seme negativo e troppo spesso raccogliamo una messe negativa.


Un altro esempio? Immaginate che vostro figlio ritorni da scuola con una comunicazione dell'insegnante che chiede un colloquio con i genitori. Il tuo primo pensiero è: "Cosa ha combinato questa volta? L'ennesimo 3 da impreparato? Ha continuato a litigare con la sua compagna tirandole i capelli? Oppure...?" 


Non è bene infilarsi tante cose negative nella mente, perchè tutto ciò che inseriamo nella mente, uscirà dalla mente!


Tutto ciò che inserisci nella mente fa parte della totalità della tua persona. Per esempio, se fossi nato in Cina, parlassi cinese e ascoltassi il modo di pensare cinese per tutta la vita, in effetti saresti cinese perchè sei la somma totale di ciò che ti entra in mente L'affermazione: "Se non vivi la vita in cui credi, crederai nella vita che vivi" è molto più di un semplice clichè. Ogni azione che compiamo e ogni pensiero che introduci nella mente produrrà un effetto.

Nessun commento:

Posta un commento