Diventare entustiasti

Vi siete mai chiesti perchè da piccoli eravate entusiasti
anche per un pallone sgonfio a cui dare quattro calci?
Se vuoi diventare entusiasta di qualcosa - della vita, di un lavoro, di uno sport, del tuo Paese, ecc. - approfondisci e procurati informazioni e conoscenze sull'argomento. In generale è vero che le persone sono pronte a criticare le cose su cui non sono bene informate. Impara qualcosa sulla nuova città, i tuoi vicini o lo sport che interessa tuo figlio o tua figlia. Questo è un punto di partenza, ma vediamo come possiamo sviluppare l'entusiasmo per tutto ciò che la vita può offrire. Gli psicologi sanno da tempo che sarai entusiasta se ti comporterai in maniera entusiasta. Assumi un tratto o una caratteristica, e in seguito lo possederai. Afferralo e allora esso afferrerà te.



Questa formula non solo ti permetterà di sviluppare entusiasmo immediato, nonchè il giusto atteggiamento mentale, ma sarà "disponibile" ventiquattr'ore al giorno, ogni giorno. Di conseguenza sarai così su di giri, motivato, eccitato ed entusiasta da poter moltiplicare il rendimento.

Abbiamo più volte detto che l'entusiasmo è uno stile di vita e diventa difficile essere entusiasti di una sola cosa. Scoprirai che generando entusiasmo ti divertirai tanto, attirerai tante cose buone e realizzerai tanto di più da poter perfino donare qualcosa agli altri. Le cose belle e le belle persone saranno attratte da te e ti divertirai di più, raggiungendo un successo più globale.

Nessun commento:

Posta un commento