L'importanza della motivazione nel venditore

Il venditore deve essere motivato e positivo. Pensare di
vendere perchè deve pagare le bollette, non produrrà risultati
"Se pensi di potere o di non potere.... hai ragione comunque. Pensa di potere e sarai capace di farlo"
Questa frase è attribuita a Henry Ford, il quale è stato il primo venditore della sua azienda.

L'autoconvincimento o l'autoimpnosi è una specialità contemplata anche nel caso della vendita, ma con la particolarità che si concentra sulla figura del venditore.

E' essenziale per i venditori essere rilassati, forti, pieni di energia e motivati: per far questo è necessario che i sentimenti negativi vengano convertiti in positivi.


L'autoipnosi di successo è costruita su brevi e chiare affermazioni non ambigue: adopera frasi come "mi piace vendere", " mi piacciono le persone", "mi diverto a vendere", ecc. Ripetendo queste brevi frasi numerose volte, è possibile riprogrammare il proprio inconscio e queste condizioni diventeranno una parte vitale della personalità.

Le immagini positive devono essere chiare e le affermazioni positive: invece di dire "Vendere non è difficile per me" è meglio dire "Vendere è facile per me". Bisogna eliminare frasi negative o parole come no, mai, non posso, impossibile, ecc. Queste parole creano camicie di forza mentali che limitano le azioni perchè la nostra mente non comprende le negazioni. E' importante ricordare che i pensieri dominanti, siano essi positivi o negativi, diventeranno realtà.

Quando le affermazioni positive sono combinate con immagini positive l'impatto è maggiore.
 

Nessun commento:

Posta un commento