L'entusiasmo è un atteggiamento

L'entusiasmo o ce l'hai o non ce l'hai. Non puoi
fingere di averlo.
Un atteggiamento positivo avrà risultati positivi perchè gli atteggiamenti sono contagiosi.
Un atteggiamento di questo tipo (cioè contagioso) è l'entusiasmo. Elbert Hubbard ha detto: "Non è mai stato realizzato nulla di grande senza l'entusiasmo".

Spesso la differenza fra un bravo venditore e un grande venditore, è l'entusiasmo. Il termine "entusiasmo" deriva dalle parole greche en theos e significa semplicemente "avere Dio dentro". Se sei convinto della validità di ciò che fai e credi davvero nella tua causa, nella tua azienda, nel tuo prodotto, allora non hai un entusiasmo falso. Hai un entusiasmo che viene dalla sorgente di tutte le risorse che sono presenti dentro di te.


L'entusiasmo non è qualcosa che "indossi" e "ti togli" a seconda delle circostanze. E' un modo di vivere e non qualcosa che usi per far colpo sulla gente. Non ha nulla a che fare con la chiassosità o l'esuberanza; è un'espressione esteriore di un sentimento interiore. Alcune persone entusiaste sono palesemente chiassose, ma la chiassosità non è un requisito per avere entusiasmo, nè è necessariamente un segno di entusiasmo.

Nessun commento:

Posta un commento