Le attuali funzioni del sito aziendale

Anche la Chiesa mette on line i discorsi del Papa. 
All'inizio, la maggior parte dei siti web aziendali inviava quasi esclusivamente informazioni in una sola direzione, quindi si limitava ad "informare" e non a "comunicare".

Quando le aziende hanno cominciato ad usare i loro siti per creare un dialogo, i clienti hanno cominciato a dire che cosa piaceva loro, che cosa no, e che cosa l'azienda avrebbe potuto fare per migliorare la situazione. Ad esempio, le società si sono rese conto che per il cliente era più importante il tempo del download, per scaricare informazioni, che una grafica accattivante. Si sono accorte che stavano perdendo dei visitatori del sito a causa delle complicate
registrazioni on-line. Hanno semplificato l'esperienza per il cliente e hanno posto più enfasi sull'efficienza della struttura e della navigazione di quanto avessero fatto in passato. Potete imparare molto dai vostri clienti quando date loro potere, e internet è il posto giusto per farlo.

Ma non parliamo sono di aziende commerciali. La Chiesa Cattolica usa internet per mandare in onda su youtube i discorsi del Papa, Una società ha sviluppato un'iniziativa centrata sul paziente per far risparmiare tempo ai medici, la Medtronic.

Impostate i vostri siti aziendali in modo che siano più fruibili, fate che i visitatori possano usufruire dei contenuti gratuitamente. Otterrete di più per la vostra azienda.

Nessun commento:

Posta un commento